EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Giovanni 6:1-15

Saper amministrare.

SPIEGAZIONE: Il Signore paragona l'amore dei credenti per lui all'amore della fidanzata per il fidanzato. La fidanzata fedele aspetta il suo fidanzato quando questi partiva per svolgere il servizio militare. La fidanzata infedele invece va a divertirsi. Come si comporterà il fidanzato al suo ritorno? Farà come Gesù quando ritornerà, premierà i fedeli e punirà gli infedeli.

TESTO: In questo paragrafo leggiamo che è sorto un bisogno impellente, quello di sfamare una gran moltitudine di persone. Come fare? Notiamo che Gesù non moltiplicò il denaro per comprare da mangiare, ma moltiplicò i pani e i pesci. Questo per dimostrarci che il nostro Dio non è l'Iddio del denaro. ma provvede il giusto a seconda della circostanza, infatti accadde una volta che Gesù disse a Pietro di andare a mare pescare il pesce e li avrebbe trovato il denaro necessario per pagare la tassa. Pertanto non dobbiamo mai presentare a Dio il nostro bisogno di soldi per risolvere i nostri problemi, ma dobbiamo presentare il problema e sarà cura del Signore risolverlo secondo le sue modalità. In questo paragrafo, Gesù raccomandò ai discepoli di raccogliere i resti del cibo moltiplicato affinché nessun pezzo se ne perdesse, per dare una lezione di buona amministrazione. Tutto ciò che noi possediamo è grazia di Dio per cui non dobbiamo essere sciuponi sia nel cibo che in altro. Se sapremo amministare quando ci troviamo nell'abbondanza, lo sapremo fare anche quando ci troveremo nel bisogno. Quando saremo nel Bisofno Dio ci provvederà!

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it