EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
LUCA 12: 13-21



SPIEGAZIONE: Con l'espressione "Nessuno viene al padre se non per mezzo di Me" Gesú ha voluto dire che nessuno sarebbe potuto andare al Padre senza il suo sacrificio.

TESTO: Dio ha creato tutta la terra come il giardino dell'Eden, infatti se non ci fosse stato il peccato tutto sarebbe stato bello e meraviglioso.
Il Signore ci dice di non legarci a tesori terreni, i quali hanno da perire, ma dobbiamo legarci a tesori celesti.
Quell'uomo che si rivolse a Gesú perché il fratello dividesse con lui l'eredità, sbagliò nel farlo perché Gesú non fu mandato per le cose di questa terra ma per le spirituali. Pertanto dobbiamo, con la sapienza di Dio, dare il giusto valore alle cose davvero importanti. Le cose materiali sono della terra e sono destinate a perire, le spirituali sono del cielo ed eterne.
In questi giorni abbiamo assistito alla morte di personaggi famosi e ricchissimi, ma quei miliardi di chi sono?
Molti pensano di anche di assicurarsi un posto anche al cimitero, ma il posto in cielo lo si ha assicurato?
Se abbiamo accettato Gesú dobbiamo desiderare le cose spirituali e non le materiali. Pertanto il Signore ci dice stasera di non bramare o ricercare ció che desiderano quelli del mondo, ma dobbiamo desiderare i beni celesti, cosí solo potremo dire all'anima nostra di godere!!! Le cose materiali fanno godere il corpo e non l'anima.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it