EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
TESTIMONIANZA DEL PASTORE: ESPLOSIONE DELLA CALDAIA
Anche in questa occasione il Signore ha mostrato la Sua benignità verso coloro che lo amano, quanto state per leggere è infatti un'ennesima dimostrazione dell'amore del Nostro Signore che operò un potente miracolo facendo scampare il nostro pastore da morte sicura. Ecco il suo personale racconto di come ciò avvenne...


Non erano ancora nate la radio e la comunità di Radio Messaggio Cristiano, erano infatti i primi anni '70, periodo in cui si avvicendavano episodi tristi nella mia famiglia.
Ricordo in particolare due episodi che mi abbatterono: la morte di mio fratello e poi l'ammalarsi di un mio zio. Un giorno mi trovavo in cucina, meditavo su questi fatti e presentavo le mie ansie a Dio. Intanto seduto sul divano, con mia figlia, che era piccola e che stavo tenendo sulle ginocchia,. leggevo la Bibbia.
Accanto a me, precisamente alla mia destra, c'era una caldaia artigianale, non ancora terminata, che veniva alimentata da un caminetto e che di tanto in tanto facevo sfiatare (essa non era ancora stata provvista di valvola di sicurezza).
Nel frattempo ultimai la mia lettura, posai la Bibbia sul cuscino del divano dove mi trovavo ed io e mia figlia ci alzammo per sederci frontalmente alla caldaia, ad una distanza di circa mezzo metro.
Distratto dai miei pensieri avevo intanto dimenticato di far sfiatare la caldaia, così avvenne quanto prevedibile: la caldaia esplose!
Il boato fu talmente forte che anche nel vicinato fu avvertito. In seguito mi fecero rilevare che sia io che la bambina saremmo dovuti diventare sordi a causa della forte pressione causata dall'esplosione.
Così in un attimo la stanza si riempì di vapore e a stento riuscii a trovare l'uscita perchè non vedevo le cose intorno a me, ma quando ciò mi fu possibile, mi avvidi di quanto era accaduto e di come il Signore aveva potentemente operato scampando me e mia figlia, che era con me, dalla morte!
L'esplosione aveva rotto parte del soffitto, sfondato la porta a vetri della cucina, scardinato gli sportelli dei mobili ed ancora perforato la parete che dava sul terrazzo dove trovammo una parte della caldaia.
Ma non è tutto, ecco quale fu il segno evidente della mano di Dio che aveva appena operato proteggendoci: i cuscini del divano, sul quale qualche minuto prima mi trovavo seduto, erano volati per aria, ma la Bibbia che avevo posato su uno di questi cuscini era adesso sulla rete del divano, chiusa ed in perfetto stato. La porta e la parete che, come ho già detto, erano state colpite dall'esplosione, si trovavano proprio a lato del divano: se fossi rimasto seduto lì le schegge della caldaia avrebbero attraversato il mio corpo tagliandomi la testa, e non avrebbero risparmiato neanche la bambina. Invece solo qualche momento prima ci eravamo spostati dall'altra parte e nessuna cosa ci scalfì, soltanto qualche spruzzo di vapore del quale si era riempita la stanza.
Così glorificammo Dio.

Poco tempo dopo venne a trovarmi mio padre. Egli non era ancora credente, al vedere quanto era successo ebbe una reazione opposta a quella che era stata la nostra, stava infatti per bestemmiare il nome del Signore, inveendo contro Lui per quanto era capitato. A quel punto mi espressi spiegandogli invece che era stato per grazia di quel Dio che lui stava bestemmiando che ci trovavamo ancora in vita e gli dissi: "I cuscini del divano dove mi trovavo con la bambina un attimo prima dell'esplosione sono volati per aria, la parete e la porta a lato del divano sono distrutti, i mobili sono rimasti senza sportelli, l'elenco telefonico si è accartocciato... mentre la Bibbia, guarda papà, la Bibbia è rimasta lì intatta sulla rete del divano, non è saltata via insieme al cuscino sul quale l'avevo posata".

Così sconvolto dallo scenario che aveva davanti e dal racconto dei fatti esclamò: "Allora è vero che Dio esiste!". Senza altre parole davanti a quanto Dio aveva operato egli non poteva che arrendersi! Fu proprio in questa circostanza che sia lui che mia madre si convertirono al Signore.
Infatti fu proprio a quella parete, che era stata sfondata, che subito dopo fu ancorata l'antenna trasmittente che diede inizio alla nostra emittente Radio Messaggio Cristiano! Per ogni cosa rendiamo gloria a Dio!

Così si conclude un'altra testimonianza che ci attesta che la potenza di Dio ci libera dal male e che ogni male coopera al bene, per quanti sperano e confidano in Lui!

Pastore di Radio Messaggio Cristiano, fratello De Luca.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it