EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
MATTEO 11:1-19

G.BATTISTA HA CHIUSO UN'ERA E NE HA APERTA UN'ALTRA

SPIEGAZIONE: Luogo santo e luogo santissimo.
Con lo squarcio della cortina del tempio, tutto ció che si trovava nel luogo santo si é ritrovato nel luogo santissimo. Ogni credente, che é sacerdote e re, adesso offre la sua lode direttamente a Dio. Pertanto tutto ció che facciamo lo dobbiamo fare con riverenza e timore.


TESTO: Chi cerca il Signore con il cuore comprende il linguaggio di Dio, cioé la sua parola.
Noi stiamo realizzando gli stessi tempi degli apostoli, ovvero realizziomo Gesú come nostro maestro. Il Signore viene qui, in tutti i culti, per predicare ed insegnare. G.Battista mandó i suoi discepoli da Gesú, perché essi dovevavo ricevere personalmente la risposta e vedere con i loro propri occhi chi fosse davvero Gesú! Difatti sono le opere a testimoniare di Gesú.
Giovanni Battista non predicava per essere mantenuto dal popolo ed indossare quindi morbide vesti. Egli era invece l'ultimo dei profeti, colui che chiuse un'era e ne aprí un'altra. Per questo motivo fu scelto lui, un uomo dal polso duro.
Giovanni Battista ha chiuso l'era della legge e dei profeti perché si apriva l'era di Gesú.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it