EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
GIOVANNI 2:1-12

RISPETTO DEI SERVITORI DI DIO

SPIEGAZIONE: Bisogna aver rispetto dei servitori di Dio, non dimanticando che sono stati scelti per un compito speciale

TESTO: Maria, per essere stata scelta dal Signore, aveva sentimenti particolari.
così come la moglie è l'aiuto per l'uomo, la madre è l'aiuto dei figli. Gesù non avendo la moglie aveva i genitori come aiuto materiale. Essi gli hanno impartito l'educazione necessaria per crescere...
Maria alle nozze di Cana vede la difficoltà dei servitori e pensa che il problema si può risolvere, ma agli occhi di Gesù esso appare impossibile perchè ancora non aveva ricevuto dall'alto l'ordine del padre, pertanto risponde a Maria con quella frase "…che vi è tra Me e te o donna…"
Se Maria disse ai servitori di rivolgersi a Gesù lo fece solo perchè conosceva le virtù e la saggezza del proprio figlio nel risolvere i problemi, non sapeva ancora che lui potesse compiere miracoli.
Bisogna aver rispetto dei servitori di Dio, non dimanticando che sono stati scelti per un compito speciale. Non si usi quindi maleducazione parlando di Maria e di altri come Lei, non portando loro rispetto, perchè chi fa questo è stato ammaestrato male dai loro pastori.
Per fare bella figura con quelli di fuori e quelli di dentro, dobbiamo ubbidire a tutto ciò che dice Gesù.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it