EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
GENESI 18:1-33

EGLI NON AVRA' RIGUARDI PERSONALI

SPIEGAZIONE: E' blasfemo e diabolico usare sistemi pagani nel campi di Dio. Il Signore infatti disse al suo popolo di Israele di non informarsi su come i cananei offrivano i sacrifici ai loro dei. E' ugualmente blasfemo e diabolico farsi sculture del proprio Dio. Oggi giorno nelle chiese non si trovano più i figli di Dio, perché si sono uniformati ai comportamenti mondani, sia nel modo di vestire che nel modo di evangelizzare, nel campo di Dio bisogna mostrare l'esteriore diverso da quello mondano.
Sin dall'inizio si deve predicare nel giusto modo per potersi presentare davanti a Dio, cioè "togliti i calzari dai piedi" Cristo e la sua dottrina devono essere predicati nella verità per come Egli è, non con sotterfugi. . .


TESTO: Il Signore vuole descriverci dettagliatamente l'incontro col suo servo Abramo. Principalmente l'Angelo dell'Eterno fu mandato da Abramo perché con lui avrebbe dato l'inizio alla formazione del suo popolo, il quale avrebbe portato alla luce Gesù, il figlio di Dio uomo.
Quando il Signore deve dare inizio a qualcosa di importante non manda un suo angelo, ma si presenta personalmente, così come fece anche con Mosè.
Gesù non si presenta da solo, ma con due testimoni, i due angeli, affinchè la promessa fatta ad Abramo sia confermata, inoltre ha fatto sapere agli angeli cosa avrebbe fatto ed essi lo avrebbero riferito agli altri angeli lassù nel cielo.
Il Signore si ricordò di Abramo perché ammirò il suo sentimento di intercessione per il popolo di Sodoma e Gomorra. Tale comportamento mette in evidenza l'amore di Abramo.
Il Signore con questo episodiomostra quale sarà il suo agire alla fine dei tempi, cioè ".. due saranno in un letto, uno sarà preso e l'altro lasciato.." Egli non avrà riguardi personali.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it