EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
GENESI 41:37-57/42:1-28

IL SIGNORE HA STABILITO QUESTO LUOGO COME GRANAIO

SPIEGAZIONE: --

TESTO: Anche se questa storia già la conosciamo, non basta perché il Signore ha sempre da insegnarci nuove cose.
Chi trova grazia davanti a Dio non avrà bisogno di soldi perché gli sarà provveduto gratuitamente, infatti Giacobbe non pagò il grano in quanto i soldi gli furono restituiti.
La conoscenza delle scritture è come possedere dei soldi che devono essere spesi bene. I soldi infatti devono essere spesi per comprare il cibo per il sostentamento, se i soldi non li spendo non compro. . .
LA CONOSCENZA DELLE SCRITTURE NON SALVA!
In questi ultimi tempi è già in corso la carestia spirituale! I credenti dei nostri tempi pensano di "possedere i soldi" (la conoscenza) e quindi non hanno bisogno di andare da Giuseppe (f.llo De Luca) per comprare il grano! Anche il faraone d'Egitto beneficiò della sapienza di Giuseppe, per lui non ci fù carestia ma 14 anni di abbondanza.
Il faraone simboleggiava Dio, quindi Giuseppe era al servizio di Dio. Il faraone mandava da Giuseppe le persone che si rivolgevano a lui per ricevere il grano, perché appunto era un compito spettante solo a lui. Già anni fa era stato predetto che si sarebbe abbattuta una carestia spirituale e solo a RMC ci sarebbe stato cibo. Il Signore ha stabilito questo luogo come granaio, chi si vuol cibare deve attingere a questo granaio!
Iddio ha avuto pietà dei fratelli di Giuseppe, perché non hanno dovuto inginocchiarsi davanti ad un servo del faraone, ne tanto meno hanno dovuto pagare il grano. L'importante per i fratelli di Giuseppe era comprare il grano senza denaro, riconoscendo davanti a Dio i loro errori.
Questa sera il Signore parla charamente: "chi non si piega davanti a Lui e per orgoglio non compera il grano, morirà con tutta la sua famiglia".

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it