EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
2° TESSALONICESI 2:1-17

L'EMPIO E' UNA PERSONA RELIGIOSA CHE SI E' IMPOSSESSATA DELLE COSE DI DIO

SPIEGAZIONE: L'amore di Dio si è manifestato nel suo figlio Gesù, infatti ha visto il proprio figlio soffrire e morire per la salvezza dell'umanità. L'uomo invece non reagisce allo stesso modo, anzi si dispera quando perde il proprio figlio in guerra e non dice "mio figlio ha dato la sua vita per l'amore dlla patria . . ."

TESTO: L'apostolo ci esorta a non lasciarci turbare da false profezie, perchè prima del ritorno di Gesù dovrà manifestarsi l'anticristo, cioè l'uomo dalle caratteristiche spirituali particolari. L'anticristo, guidato dall'avversario, solge il suo rolo a livello religioso.
L'empio sarà chiamato uomo del peccato e "figlio della perdizione", con quest'ultimo appellativo fu chiamato Giuda in quanto, nonostante stette a stretto contatto con Gesù, lo tradì. Anche quest'essere che verrà è una persona che ha conosciuto la verità come Giuda, ma ha tradito la verità perchè non ha mai avuto maore per essa. Il suo amore è solo per se stesso!
L'EMPIO E' UNA PERSONA RELIGIOSA che conosce la verità, ma si è impossessato delle cose di Dio. Egli si innalzerà al di sopra di Dio, religiosamente parlando, cioè dirà di essere Dio e verrà creduto perchè l'avversario gli darà il potere di fare miracoli.
il Signore questa sera ha ancora parlato chiaramente, quindi chi vuol perdersi si perda!
Il tempo della realizzazione di questa parola è vicino!!!

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it