EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Apocalisse 13:1-18

LA PRIMA E LA SECONDA BESTIA

SPIEGAZIONE: --

TESTO: La visione dell'apocalisse é scritta in modo simbolico perché rimanesse segreta a tutti gli uomini della terra, in quanto ogni spiegazione deve essere data da colui che l'ha fatta scrivere, cioé Dio.
Pertanto tutti quelli che si dedicano allo studio della Bibbia e in particolar modo dell'apocalisse, altro non sono che degli intrusi nel campo di Dio, perché essi precedono Gesú spiegando delle cose che non hanno ricevuto dandole per vere.
Costoro ostacolano il lavoro di Dio, perché quando Egli spiega i suoi misteri, quei credenti che hanno preso per buone quelle spiegazioni, entreranno in crisi non sapendo discernere la Veritá.
Infatti il Signore disse al F.llo Deluca: "Tu dirai tutto quello che io ti dico di dire..." Giovanni vide la bestia con diverse sembianze di animali perché rappresenta un insieme di bestie, alle quali il dragone gli dá tutta la sua autoritá, cioé il suo trono.
Le 7 teste rappresentano 7 capi religiosi che si susseguono, le 10 corna sono 10 capi di stato i quali saranno contemporanei, quest'ultimi si rivolteranno contro la bestia. La seconda bestia fará rivivere l'immagine della prima bestia, quella sanata dalla ferita della spada, per uno scopo ben preciso, cioé per dimostrare che Dio é bugiardo, cosí come fece il serpente nel giardino dell'Eden.
Le leggi che Dio ha dato sono invece immutabili e veritiere…

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it