EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
1°Corinzi 11:1-16

IL VELO É LA TESTIMONIANZA DELL'AUTORITÁ DA CUI LA DONNA DIPENDE

SPIEGAZIONE: --

TESTO: Ci sono chiese che sono chiese di Dio e altre non lo sono.
Questo il Signore ha fatto precisare all'apostolo Paolo nella sua epistola, ponendo una maggiore enfasi su questo comando. Il Signore, per farci capire quali sono le chiese di Dio, ci illustra man mano le varie caratteristiche.
Una delle quali é il velo come copertura del capo femminile.
I capelli lunghi della donna non le danno il diritto di entrare in chiesa senza il velo, essi sono solo di copertura per la vita quotidiana.
In chiesa ha il dovere di mettere il velo perché esso testimonia l'autoritá da cui ella dipende, perché il capo della donna é l'uomo, il capo dell'uomo é Cristo, il capo di Cristo é il Padre. Nel momento in cui la donna prega o profetizza senza il velo fa vergogna al suo capo, cioé l'autoritá da cui dipende e dá cattiva testimonianza agli angeli del cielo. L'uomo invece, non deve coprirsi il capo quando prega o va in chiesa in quanto egli é la gloria di Dio, cioé l'uomo é stato fatto come Dio sulla Terra. Inoltre non deve portare i capelli lunghi altrimenti disonora Dio!

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it