EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Apocalisse 12:1-18

LA DONNA E IL DRAGONE

SPIEGAZIONE: --

TESTO: Ancora una volta il Signore arricchirá il nostro bagaglio spirituale con le sue spiegazioni sull'apocalisse.
Cosí come il Signore ha il suo piano ben prestabilito anche l'avversario ha il suo progetto che vuole realizzare.
Il dragone, sapendo che Gesú doveva nascere dalla nazione d'Israele mediante Maria vergine, si presenta sulla terra e trascina dietro sé la terza parte degli angeli per impedire che il piano di Dio si realizzi. La donna che Giovanni vide rappresenta la nazione d'israele e non Maria vergine.
In realtá Giovanni vide lo stato precario in cui si trovava il popolo d'Israele sogetto al dominio dell'impero romano. Le 7 teste del dragone rosso sono le 7 teste che combatteranno Gesú a livello religioso.
L'avversario voleva approfittare dell'assenza di Gesú dal cielo, cioé il periodo di 33 anni in cui ha vissuto sulla terra, per combattere gli angeli del cielo, ma Dio ha provveduto alla mancanza di Gesú sostituendolo con l'arcangelo Michele, la cui potenza era piú che sufficiente per combattere Satana. L'avversario non potendo far nulla contro la nazione d'ISRAELE si scaglia con la progenie di lei, cioé con coloro che hanno la testimonianza di Cristo Gesú il SIGNORE. L'avversario dará tutta la sua potenza, il suo regno e la sua gloria ad una persona religiosa, cioé alla bestia con 7 teste e 10 corna.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it