EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
LEVITICO 17:10-16 ; NUMERI 9:1-14: MARCO 14: 12-26

LA SANTA CENA

SPIEGAZIONE: Gesù quando disse: "Padre perdona loro perché non sanno quel che fanno" si riferiva solo a quelle persone che in quel giorno si trovavano li a crocifiggerlo, perché quello era il loro lavoro. Quella frase non riguardava i Capi Anziani del popolo. . .

TESTO: Con la prima lettura il Signore ci ha spiegato il motivo per cui il sangue non si deve mangiare, perché è la vita dell'animale. Nella seconda lettura il Signore ci spiega le modalità della celebrazione della pasqua. Chi in Israele non la celebrava veniva punito a morte. Nel vangelo di Marcotroviamo scritto, come negli altri vangeli, che Gesù celebrò la Pasqua secondo i rituali stabiliti da Dio, ma spiegò ai suoi discepoli che era giunto il tempo del vero sacrificio!
RIVELAZIONE: La pasqua si celebrava all'imbrunire, perché quando Gesù spirò sulla croce, dalle 12.00 (ora sesta) alle 15.00 (ora nona) si fecero tenebre, perciò queste rappresentavano il tramonto.
Il primo tradimento è avvenutonella creazione col primo uomo: Adamo. Anche Gesù, come il Padre fù tradito. . .
Gesù spiega i suoi discepoli il significato della carne e del sangue dell'agnello e che adesso dovevano sostituirli con il pane e con il vino.
Con questo ricordiamo il sacrificio di Cristo!

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it