EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Matteo 3:1-17

La scure è posta alla radice degli alberi.

SPIEGAZIONE: Dio ci ha creati a Sua immagine e somiglianza affinchè vedessimo Lui in noi, soprattutto per smentire quelle teorie secondo le quali l'uomo discende dalla scimmia e anche perchè, essendo a Sua immagine, Lo vediamo nel nostro prossimo. Un altro motivo è che dall'uomo doveva nascere il Suo unigenito Figlio Gesù.

TESTO: Il Signore sta preparando il Suo popolo, accompagnando la predicazione con i suggelli di Spirito Santo, per ricevere Gesù come Re dei Re. Ai tempi di Giovanni Battista, il popolo veniva preparato per accettare Gesù come il Salvatore del mondo. G. Battista invitava le folle ad andare al battesimo da veri credenti, veri pentiti. Anche alcuni farisei e sadducei si accostavano al battesimo, ma solo perché riconoscevano in Giovanni un'autorità particolare e quindi volevano attirarsi la simpatia del popolo. Con il culto del 29 Aprile il Signore preannunciava l'inizio dei suggelli di Spirito Santo, invece stasera, con questo messaggio, Egli ci dice che la scure è posta alla radice degli alberi.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it