EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Esodo 29:38-46

Il sacrificio perpetuo.

SPIEGAZIONE: Ulteriore spiegazione sul significato del battesimo in acqua. Il battesimo in acqua serve per la remissione del peccato, quindi l'immersione in acqua simboleggia la morte del peccato, l'emersione simboleggia la risurrezione senza peccato!

TESTO: Il sacrificio continuo o perpetuo, così come tutte le altre leggi, fu stabilito dal Signore affinchè il popolo imparasse l'ubbidienza. Ricordiamoci che Egli preferisce l'ubbidienza piuttosto che il sacrificio. Col sacrificio perpetuo bisognava presentare 2 agnelli uno al mattino e uno alla sera. Quello del mattino rappresentava il primo sacrificio che Dio compì nel giardino dell'Eden, invece quello della sera rappresentava il sacrificio di Cristo, quindi il Primo e l'Ultimo! Il sacrificio dell'agnello doveva essere accompagnato da un'offerta composta da farina impastata con olio (Oblazione) e un offerta di vino (Libazione). Con questi ingredienti Dio preannunciava la venuta del suo figliuolo Gesù. Il vino rappresenta il sangue di Cristo, la farina raffigura il pane cioè il corpo di Cristo, l'olio è il simbolo dello Spirito Santo.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it