EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Genesi 1:1-31/2:1-3

La creazione terrestre figura della celeste.

SPIEGAZIONE: Il Signore continua a colpire i luoghi di divertimento e di orgoglio umano. Egli, come ci ha già detto, scaglierà le sue bombe intelligenti. Il suo parlare infatti, trova riscontro e conferma con gli avvenimenti catastrofici che si susseguono nel mondo.

TESTO: IDDIO, nella creazione, separa per prima cosa, le acque che sono sopra la distesa dalle acque che sono sotto la distesa, dando inizio così alla creazione delle cose celesti: angeli arcangeli, ecc. Dalle acque sotto la distesa, cioè i mari, inizia la creazione animale, infatti da esse si formano i pesci e i volatili i quali, a loro volta sono la figura delle cose celesti. Gli uccelli infatti "volano in cielo". Questo è un discorso molto profondo, difficile da comprendere dall'umana intelligenza. Le acque sono sempre esistite, non sono state create, ma sono una componente di Dio. Esse sono scaturite dal seno di Dio, erano già prima che il Figlio fosse generato. Le acque perciò sono la figura di Dio. Dove c'è acqua c'è vita, viceversa dove non c'è n'è manca la vita! Nel diluvio universale vediamo che solo i pesci non perirono, perchè vivendo nelle acque, figura di Dio, sono purificati. Lo stesso giorno, della creazione degli animali terrestri, cioè il sesto, Dio crea l'uomo! Quando Dio disse: "Creiamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza" Egli si incarnò in Adamo, così come Gesù si incarnò in Maria vergine. Ecco perchè la donna fu formata dopo, Dio non poteva incarnarsi in una donna altrimenti si sarebbe deprezzato. La donna è la gloria dell'uomo, come l'uomo è la gloria di Dio! Il Padre e il Figlio perciò, hanno anche la natura umana, ecco perchè Gesù, l'Angelo dell'Eterno, ha potuto mangiare quando visitò Abramo!

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it