EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Apocalisse 1:1-20

Dio spiega da questo pulpito il Vecchio e Nuovo Testamento.

SPIEGAZIONE: Se il sacrificio di Cristo non fosse stato gradito a Dio, il velo di separazione non si sarebbe diviso in due e Gesù uomo non avrebbe varcato il LUOGO SANTISSIMO. Gesù col suo sacrificio ha purificato anche il suo corpo di carne, altrimenti non sarebbe potuto entrare nel Luogo Santissimo. Gesù ha dunque purificato se stesso e l'umanità. Col sacrificio di Gesù è avvenuto quello che tutti gli anni accadeva col sommo sacerdote. Egli prima di entrare, una volta all'anno nel luogo santissimo, doveva purificarsi. Quando Gesù risuscitò non potè farsi toccare prima di entrare nel Vero Luogo Santissimo! I credenti che muoiono entrano nel luogo Santo: nel Paradiso, infatti Gesù andò nel paradiso, nei tre giorni della sua morte, e si presentò ai credenti del Vecchio Testamento rendendoli partecipi dell'opera di Dio. Dopo tre giorni ritorna nel suo corpo, ora puruficato, e risuscita.

TESTO: Quello che l'apostolo Giovanni vide e scrisse fu fatto dietro rivelazione di Gesù. E' come se Gesù avesse dato a Giovanni una cassaforte piena di gioielli senza avergli consegnato le chiavi per aprirla, perchè le chiavi li ha "Colui che quando apre nessuno può chiudere..." In questa cassaforte vi era contenuto un testamento che doveva essere aperto solo da Gesù e tutte le volte che si scioglieva un sigillo, Giovanni vedeva ciò che sarebbe accaduto con simboli non comprensibili. Oggi il Signore si usa del f.llo Deluca perchè spieghi i suoi misteri. Così come Giovanni ebbe l'ordine di scrivere alle sette chiese dell'Asia, oggi il Signore dice al f.llo Deluca: "Parla alle chiese"! Quante chiese accetteranno questo parlare?

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it