EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Matteo 21:12-22

Dare la primizia.

SPIEGAZIONE: Racconto di una esperienza fatta da una sorella anziana, la quale vide Gesù e lui le chiese cosa avrebbe voluto che lui facesse. Lei gli rispose: " Che il mondo sia salvato." Gesù le rispose: "...il mondo nelle chiese?"

TESTO: Dopo che Gesù fece pulizia nel Tempio di Gerusalemme operò miracoli. Guarì zoppi e ciechi. Questo ci dimostra che dove esiste il disordine Dio non opera, infatti se nella nostra comunità ci fosse disordine Egli non si manifesterebbe con le rivelazioni. Molto tempo prima che sorgesse questo luogo, dove ci raduniamo, il Signore si rivelò in sogno col f.llo De Luca. Il pastore di ogni chiesa ha la grande responsabilità, nei confronti di Dio, di saper insegnare ai credenti i suoi comandamenti. Cosa che non facevano i sacerdoti. Essi infatti, non dovevano permettere ai mercati di fare della casa del Signore un covo di ladroni. Il Signore fece scrivere l'episodio del fico seccato, non solo perché esso viene paragonato alla vita del credente, ma perché questa pianta di fico apparteneva all'avversario ecco perché Gesù la maledisse. Dio ha creato gli alberi da frutto perché portino frutto, lo stesso vale per gli uomini sia adulti che bambini, dato che sta scritto che Dio trae lode dalla bocca dei bambini e dei lattanti. Il Signore ha anche stabilito che gli sia data la primizia. L'albero di fico, in questa circostanza, dal quale Gesù cercò il frutto e non ne trovò, si rifiutò di dargliela!

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it