EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Genesi 48:1-22

Giacobbe benedice Efraim e Manasse

SPIEGAZIONE:  se il Signore ci dovesse dire che oggi stesso ritorna, come gli risponderemmo? Siamo pronti a riceverlo? Essere pronti non significa essere perfetti, ma significa che obbiamo sforzarci a fsare la Sua volontà, dando a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio. Perfetti non lo saremo mai in quanto simo salvati per grazia.

TESTO:  Quando tutto è guidato dallo Spirito Santo è allegrezza, quando manca la sua guida invece tutto è disordine e amarezza. Giovanni Battista si rallegrò quando gli dissero che anche Gesù battezzava, non ne ebbe invidia. Anche Giacobbe si rallegrò quando vide il figlio Giuseppe e i suoi nipoti, Efraim e Manasse. Quando Giacobbe diede la benedizione ai nipoti, apparentemente sbagliata, invertendo le mani, Giuseppe si rattristò perché lui pensava umanamente secondo le tradizioni. Lo spirito Santo invece fece agire Giacobbe dando la benedizione al più piccolo, ovvero a colui che Dio aveva scelto. Ciò ci fa comprendere meglio che ogni cosa appartiene a Dio ed è Lui che decide e sceglie chi vuole!

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it