EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
1° PIETRO 2: 11-25 (2 ª parte)



SPIEGAZIONE: Il vero nome di Gesù lo conosce solo il Padre. Un giorno lo sapremo anche noi. Quando Gesù operava sulla terra gli venivano attribuiti dei nomi, in base alle circostanze in cui agiva. Pertanto Egli é l'Angelo dell'Eterno, l'Agnello di Dio, Emmanuele, ecc… (Racconto di un sogno-visione sul ritorno di Gesù che avverrà presto)

TESTO: Noi tutti eravamo condannati alla morte per il peccato commesso da Adamo ed Eva.
Nel giardino dell'eden, c'era l'albero della vita e l'albero della morte, cioè l'albero della conoscenza del bene e del male. Ecco perchè mangiando del frutto di quell'albero saremmo morti.
Gesù si caricò principalmente del peccato originaleperchè solo con lo spargimento di sangueavrebbe potuto sconfiggerlo. La morte fu causata dalla disubbidienza e la mancata riconoscenza dell'autorità superiore! L'avversario non ha voluto riconoscere l'autorità di Gesù Cristo!
Gesù riconquista il Suo titolo, la corona combattendo ad armi pari con il diavolo, vincendolo!
Adesso l'avversario ci tenterà sempre nelle cose materiali.
La volotnà di Dio è fare il bene e stare sottomessi ad ogni autorità, così saremo salvati.
qQuesto ammaestramento ci esorta ad essere sottomessi ad ogni autorità.
Saremo dunque graditi a Dio e lodati da Lui quando subiamo ingiustamente. Gesù ha subito per primo senza aver commesso alcun peccato. Così facendo daremo dimostrazione di essere veri figli di Dio.
Se il Signore si é usato del F.llo De Luca per questo ammaestramento é perchè é statovisto giusto davanti a Lui.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it