"L'Eterno accampa i Suoi angeli attorno a quelli che Lo amano"
Questo è quanto si è realizzato anche nella vita di mio padre quando aveva circa 80 anni.
Mio padre soffriva spesso di pressione bassa. Un giorno, stando vicino casa, mentre si trovava sul pianerottolo di una scalinata di 21 gradini che univa un terrapieno ad un altro gli capitò d'avere uno svenimento che lo fece ruzzolare lungo quei 21 gradini.
Intanto mia madre, che in quel momento era affaccendata in casa, si sentì chiamare da lui, così chiese a mia nipote di andare a vedere cosa volesse, ma dopo un brevissimo tempo questa è tornata a casa sconvolta. Aveva visto mio padre inginocchiato con le mani rivolte verso l'alto privo di sensi, il fatto straordinario era che egli si trovava sul terrapieno dal quale era ruzzolato. Con quella caduta mio padre si era rotto il tallone ed il labbro inferiore, che era penzolante.
Prima che si risvegliasse trascorsero circa due ore e mezzo, dopo le quali egli si trovò in ospedale, provammo a chiedergli cosa fosse accaduto ma non ricordava nulla, solo di trovarsi sul pianerottolo delle scale dalle quali voleva scendere.
La cosa per noi tutti sorprendente è che lui, dopo essere ruzzolato giù lungo le scale, fu ritrovato da mia nipote sul terrapieno in alto, all'estremità superiore della scalinata, ripeto in alto, ed aveva un tallone rotto ed il labbro inferiore spaccato e penzolante. Ma proprio in questo tutti noi abbiamo potuto vedere la Gloria di Dio che aveva accampato i Suoi angeli intorno a mio padre.
Innanzitutto la scala era lunga 21 gradini e senza ringhiera e dava su un burrone, quindi cadendo da così in alto, lui sarebbe morto, inoltre abbiamo visto che giù, alla fine della scalinata, c'era del sangue, ma "stranamente" tutti i gradini erano puliti.
Come può un uomo di 80 anni con un tallone rotto, dopo esser caduto, risalire tutta la scalinata di 21 gradini senza l'aiuto di una ringhiera a cui aggrapparsi e senza lasciare tracce di sangue lungo quei gradini?
E c'è di più, gloria a Dio! Come può un uomo con il labbro (inferiore) spaccato e penzolante chiamare qualcuno? Eppure mia madre si sentì chiamare da lui! Gloria a Dio!
Se mio padre non si fosse rotto il tallone ed il labbro non avremmo potuto vedere la gloria e la benignità del Nostro Dio.
L'Eterno aveva infatti ordinato ai Suoi angeli di portarlo in braccio fin sul terrapieno. Questo è quanto il Signore mi rispose dopo che Gli chiesi come tutto ciò fosse stato possibile.
Questo Dio fa ogni giorno a tutti coloro che Lo amano!
Può farlo anche per te se lo vuoi! Che Dio ti benedica! Pace!
Pastore di Radio Messaggio Cristiano, fratello De Luca.
|